Un po’ di storia e qualcosa di più

Correvano i primi anni del ‘900 quando il Cav. Giovanni Squassina, uomo di grande cultura e di notevole spessore morale, con la moglie Rosina acquistava la prima linotype e con questa dava avvio insieme ai figli alla storica tipografia che in città riforniva libri, riviste e giornali di ogni genere.

Negli anni la famiglia si è allargata e così anche la stessa azienda acquisendo non solo sempre nuove tecniche che permettessero di svolgere le mansioni più semplici in modo meccanizzato, ma anche in prestigio e capacità organizzativa. Migliaia sono i volumi all’attivo e le riviste  che hanno fatto la storia di questa azienda e della stessa collettività. In questa sede troverete solo pochi esempi, prettamente d’esempio.

Ora l’azienda è chiaramente incentrata sulle nuove realtà comunicative, non tralasciando però l’antica tradizione editoriale: la CDS Graphica si occupa ancora oggi  di pubblicare svariati volumi e non sono  pochi  gli enti locali e privati  che  chiedono che si pubblichino le loro riviste in molteplici formati, anche esclusivamente on-line.

La capacità di dialogo intrapresa negli anni, ci porta oggi ad avere particolare esperienza con le Aziende, le Associazioni  e in particolare con la Pubblica Amministrazione, attraverso i sistemi Sintel e Mepa con fatturazione elettronica e applicazione split payment.

Per questi ed altri motivi la nostra scelta organizzativa si è orientata verso un unico ciclo produttivo che permettesse fin dal primo approccio del cliente in fase di composizione e progettazione grafica un’immediata collaborazione con i grafici, che seguendovi passo passo , realizzeranno il file di stampa o lo semplicemente verificheranno affinché il risultato finale risulti nel migliore dei modi, quello desiderato.

Non mancheranno prove d’impaginazione, un aiuto concreto in fase di correzione dei testi completato da una nostra accurata supervisione prima della stampa, così come una reale coordinazione dal punto di vista editoriale, fornendo l’apporto sia per l’editing ché per le pratiche amministrative legate all’editoria.

La fase lavorativa di legatoria successiva alla stampa,  in grado  questa di supportare ogni esigenza tecnica e di formato, è sempre stata all’avanguardia  e garantisce sia la lavorazione di libri con rilegature a filo refe in brossura che di riviste in differenti formati fino alla loro cellophanatura e consegna in posta. Non manca  da parte nostra il disbrigo delle pratiche postali e dove richiesto una  stretta collaborazioni con patners  che si occupano  della distribuzione porta a porta.

Tra i nostri prodotti troverete sia con sistema di stampa tradizionale che digitale oltre i prodotti già elencati stampati commerciali  e prodotti specifici e personalizzabili  in uso alle Pubbliche Amministrazioni.